Titolo, qualifica, parole chiave
Comune, provincia, regione
16.219
offerte di lavoro
nell'ultima settimana

Il Servizio

Siamo felici di darti il nostro Benvenuto in quanto nostro utente. Speriamo che questo portale dedicato al mondo del lavoro possa esserti utile e saremo felici di ascoltare ogni tuo consiglio o appunto all'indirizzo customer@jobville.it. Prima di iniziare ad utilizzare le risorse che mettiamo a tua disposizione precisiamo che ogni tua attività su Jobville implica la tua accettazione delle condizioni che troverai riportate nell'apposita sezione Condizioni di Servizio.

I Servizi che Jobville ti offre Gratuitamente sono:

- Motore di ricerca:
ti permette di ricercare, per parole chiave e località, tra migliaia di offerte di lavoro e bandi di concorso pubblicati ogni giorno in Italia su diversi siti web dove trovare migliaia di annunci di lavoro.
- Job Alert:
Ti permette di ricevere giornalmente per e-mail le nuove offerte di lavoro pertinenti alle tua ricerca occupazionale.
- Job Trends:
ti permette di visualizzare, per parole chiave, l'andamento delle proposte lavorative, la loro distribuzione su base geografica, l'indice di difficoltà (generato dal rapporto domanda/offerta), ed il salario medio (elaborato a partire dai dati forniti da ODM).
- Profilo:
Permette di costruire un profilo pubblico e di compilare in maniera veloce ed intuitiva il tuo curriculum vitae in formato europeo.
- Preferiti:
Potrai salvare nei tuoi preferiti sia le offerte/bandi che le aziende/enti.

Cercare Lavoro con Jobville

Puoi cercare le offerte di lavoro di tuo interesse, oppure i bandi di concorso, utilizzando il Motore di Ricerca di Jobville. Puoi farlo compilando le caselle "Cosa" e "Dove" presenti in alto a sinistra su ogni pagina. In alternativa puoi utilizzare il nostro "Sfoglia Offerte" che permette di cercare tra le offerte divise per specifiche categorie occupazionali, ordine alfabetico e regione.

Per eseguire la ricerca, inserisci le parole chiave che descrivono il tipo di lavoro che stai cercando nella casella "Cosa". Per restringere la ricerca ad una particolare area geografica, inserisci la città oppure la regione dove vorresti lavorare nella casella "Dove". Successivamente, clicca sulla freccia che segue le caselle oppure premi il tasto Invio sulla tua tastiera.

Puoi scegliere di visualizzare i risultati della tua ricerca sia come elenco che sulla Mappa. I risultati della tua ricerca in elenco vengono visualizzati con il numero di click già effettuati dagli utenti Jobville. Inoltre ti viene data la possibilità di inviare ad amici o di inserire nei tuoi preferiti l'offerta o l'ente/azienda. Non viene pubblicato il testo completo dell'offerta. Per visualizzare tutti i dettagli puoi cliccare sui links che più ti sembrano interessanti. A quel punto si aprirà un nuovo Tab che ti porterà sul sito dove l'annuncio da te scelto è stata pubblicato e potrai leggerlo integralmente.

Il nostro Motore ordina i risultati di ricerca prendendo in considerazione la pertinenza dell'annuncio e la sua data di pubblicazione. Potrai scegliere se ordinare tu i risultati dando priorità alla data piuttosto che alla pertinenza. Potrai anche impostare il modo in cui vorrai ordinare i tuoi risultati per ogni ricerca utilizzando le "preferenze".

La colonna a sinistra dei risultati di ricerca ti permette di raffinare, e quindi rendere più specifica, la tua ricerca di lavoro. Questo vorrà dire ottenere meno risultati, i quali però dovrebbero essere più a fuoco. Protrai altresì allargare la tua ricerca, ottenendo più risultati in un'area geografica più vasta. Infine riceverai dei suggerimenti per ricerche basate su parole chiave differenti ma affini alla tua ricerca di partenza.

Job Alert e Feed

Potrai salvare la tua ricerca, con tutti i parametri che avrai scelto, trasformandola in un JobAlert oppure in Feed Rss. Un JobAlert non è altro che un avviso che riceverai via mail con una cadenza che potrai scegliere tu. Potrai in qualsiasi momento modificare o eliminare il tuo JobAlert. Un Feed RSS (Really Simple Syndication) è un modo per distribuire un contenuto (in questo caso i risultati di una ricerca specifica) a cui potrai sottoscriverti. Per usare feed RSS avrai bisogno di un lettore RSS. Internet Explorer 7 (e superiori), Firefox 2 (e superiori), ed altri browser web hanno un lettore RSS integrato. Ci sono anche lettori RSS online come ad esempio Bloglines e Google Reader.