Titolo, qualifica, parole chiave
Comune, provincia, regione
11.628
offerte di lavoro
nell'ultima settimana
Descrizione del ruolo e mansioni svolte

La commessa o addetta alla vendita è una dipendente che in un negozio o magazzino si occupa principalmente della vendita al pubblico affiancandolo nella scelta del prodotto e fornendo tutte le indicazioni sulla qualità e sul suo funzionamento.
La commessa è incaricata di mantenere in ordine la merce esposta e di assicurare che gli scaffali e gli spazi espositivi abbiano scorte sufficienti.
In alcuni casi la commessa dovrà occuparsi dell'allestimento delle vetrine, dell'inventario delle merci di sua competenza, della pulizia dei locali, delle consegne a domicilio e delle operazioni di riscossione e di registrazione della vendita nel rispetto delle norme in materia fiscale.

Requisiti richiesti

La commessa deve essere orientata alla vendita ed è quindi necessario che sappia interpretare le esigenze dei clienti, che abbia buone doti relazionali e che sia in grado di gestire il proprio lavoro in autonomia.

Non sono richiesti particolari requisiti scolasti, oltre alla scuola dell'obbligo, anche se titoli professionali o diplomi legati alla formazione tecnico-commerciale possono essere ben valutati soprattutto se viene richiesta una collaborazione nella gestione della cassa e degli adempimenti fiscali.

Prospettive di carriera

A fronte di una lunga esperienza nella vendita e dei risultati raggiunti è possibile ipotizzare il passaggio dalla funzione di commessa a quella di responsabile di reparto o di assistente alla vendita.
Un'ulteriore possibilità è il lavoro autonomo ovvero l'apertura di un'attività in proprio.

Offerte lavoro: commessa - pomigliano amp 92 amp 039 arco

abbiamo trovato 0 annunci di lavoro che rispecchiano la tua ricerca
Visualizza i primi risultatiOrdina risultati per
Feed Rss
  • Seguici su Facebook alla pagina di Jobville
  • Segui su Twitter tutte le news di Jobville
  • Segui Jobville su FriendFeed
  • Iscriviti al canale YouTube di Jobville
  • Abbonati agli RSS di Jobville