Titolo, qualifica, parole chiave
Comune, provincia, regione
13.111
offerte di lavoro
nell'ultima settimana
Descrizione del ruolo e mansioni svolte

Il commerciale, anche chiamato venditore tecnico, è la risorsa che si interfaccia con i clienti per promuovere e vendere i prodotti o i servizi di un'azienda.

Il commerciale deve essere in grado sia di mostrare le potenzialità tecniche del prodotto e i suoi ambiti di utilizzo sia di offrire al cliente una prestazione di tipo consulenziale valutandone le esigenze e proponendo la soluzione più adeguata e vantaggiosa.

Tra le mansioni del commerciale rientrano l'ampliamento del portafoglio clienti aziendale, l'elaborazione dell'offerta tecnica, l'attivazione delle procedure commerciali con gli uffici competenti per l'acquisizione degli ordini e la fornitura dei prodotti.

Requisiti richiesti

Le caratteristiche idonee a questo tipo di mansione sono: una buona attitudine al problem solving, capacità organizzativa, abilità nel condurre trattative commerciali e ottime doti comunicative e di ascolto per individuare le esigenze dei clienti e saper proporre la soluzione migliore.

Prospettive di carriera

La struttura commerciale di un'azienda è quasi sempre strutturata per livelli. Il neo assunto venditore viene inserito nella posizione di junior come tappa quasi obbligata, per passare poi a quella di senior in cui può ricoprire diversi livelli di responsabilità in funzione delle proprie capacità professionali. Gli ulteriori possibili sviluppi di carriera prevedono la responsabilità della gestione di specifiche zone commerciali o linee di prodotti.

Offerte lavoro: commerciale junior - stienta

abbiamo trovato 0 annunci di lavoro che rispecchiano la tua ricerca
Visualizza i primi risultatiOrdina risultati per
Feed Rss
  • Seguici su Facebook alla pagina di Jobville
  • Segui su Twitter tutte le news di Jobville
  • Segui Jobville su FriendFeed
  • Iscriviti al canale YouTube di Jobville
  • Abbonati agli RSS di Jobville