Titolo, qualifica, parole chiave
Comune, provincia, regione
43.462
offerte di lavoro
nell'ultima settimana
Descrizione del ruolo e mansioni svolte

Il magazziniere è colui che ha la custodia di un magazzino pubblico e privato e che ne cura la gestione pratica occupandosi dello smistamento delle merci in esso depositate.

Oltre a ricevere i prodotti dai fornitori, sistemarli materialmente in magazzino, il magazziniere provvede alla predisposizione delle rese e si occupa dello stoccaggio e della distribuzione delle scorte nel punto vendita.

Requisiti richiesti

Per lavorare come magazziniere, in particolare nella grande distribuzione, è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore dal momento che è richiesto lo svolgimento di compiti amministrativi.

Il magazziniere deve essere in grado di utilizzare mezzi di sollevamento e trasporto delle merci e mantenere la gestione contabile del magazzino attraverso pacchetti software per le operazioni di movimentazione e stoccaggio dei prodotti.

Prospettive di carriera

A seconda delle dimensioni e della struttura dell'impresa, possono istituirsi differenziazioni gerarchiche. Nelle medie e grandi imprese, infatti, la figura del magazziniere può essere distinta in Addetto alle merci e Ausiliario merci.

Offerte lavoro: apprendista magazziniere - torino

abbiamo trovato 0 annunci di lavoro che rispecchiano la tua ricerca
Visualizza i primi risultatiOrdina risultati per
Feed Rss
  • Seguici su Facebook alla pagina di Jobville
  • Segui su Twitter tutte le news di Jobville
  • Segui Jobville su FriendFeed
  • Iscriviti al canale YouTube di Jobville
  • Abbonati agli RSS di Jobville